Insieme possiamo creare una nuova idea di bellezza, sviluppando formulazioni mai viste prima. La nostra produzione di cosmetici si rivolge a ogni tipologia di azienda: dal brand emergente al mass market fino al settore del lusso, con la massima flessibilità e nel rispetto degli standard qualitativi richiesti.
Qualunque sia il vostro progetto, raccontatecelo qui: lo trasformeremo in realtà.
Accogliamo le sfide dei nostri clienti e diamo loro forma creando cosmetici personalizzati altamente performanti.
Utilizziamo tecnologie all'avanguardia e materie prime ricercate anticipando i trend futuri, sia a livello di concept che di performance formulistiche.
Proponiamo prodotti ready to go per tutti quei brand che vogliono cogliere le opportunità offerte dai trend emergenti.
In Art Cosmetics abbiamo linee di prodotti sviluppati secondo la filosofia CLEAN di Sephora & ULTA.
Consideriamo sostenibili gli ingredienti certificati RSPO o ISCC Plus se derivati da olio di palma e per alcuni ingredienti attivi scegliamo quelli col minor impatto sociale e ambientale della supply chain. In particolare gli ingredienti di origine minerale devono essere garantiti come prodotti senza lo sfruttamento del lavoro minorile.
In più, per venire incontro alle esigenze dei brand con specifici target di consumatori, abbiamo sviluppato CLEAN+. In queste formulazioni selezioniamo materie prime da commercio equo e solidale e vegane, mentre escludiamo talco, PEGs, phenoxyethanol e siliconi. Molti consumatori, infatti, per motivi personali non basati su evidenze scientifiche o influenzati da processi giudiziari e mediatici, preferiscono evitare questi ingredienti. Le formulazioni CLEAN+ permettono proprio di rivolgersi a questi target di consumatori con cosmetici che rispondano alla loro visione di sicurezza e sostenibilità ambientale.